Uno degli assi portanti dell’Economia Italiana sono state, da sempre, le Piccole e Medie Imprese.
L’Imprenditore, forte conoscitore del proprio business e della propria Clientela, il più delle volte si avvale di pochi e fidati Manager, spesso familiari ed indirizzati ad affiancare l’Imprenditore sugli Aspetti Commerciali o rivolti alla gestione Amministrativa e Finanziaria.
Poco resta del governo dell’Azienda nelle mani di altri Manager.
Frequentemente questi Imprenditori sono “illuminati” e “vedono” cosa e come dovrebbero fare per innalzare il livello di competitività della propria Azienda. Tuttavia non hanno il tempo per poterlo fare in prima persona, non dispongono di Manager cui poter delegare e reputano rischiosi gli impegni economici per l’ingaggio a tempo indeterminato di Dirigenti di rango in grado di esprimere nei fatti ciò che essi hanno nelle proprie menti.

Ma allora:

  • Com’è possibile cambiare o ottimizzare una linea di Produzione, se non esiste un Direttore di Produzione?
  • Chi potrebbe internazionalizzare o avviare nuove reti di vendita o campagne marketing senza un direttore Commerciale e Marketing di livello?
  • Come, infine, si potrebbe avviare un’innovativa incentivazione ai risultati del Personale, se non esiste un responsabile delle Risorse Umane?
  • Chi, infine, potrebbe implementare sistemi di Controllo di Gestione o di Budgeting, senza un Controller?

TManagers può essere di confronto e di supporto all’Imprenditore che vuole perseguire questi obiettivi ma soprattutto può essere d’aiuto nello sviluppo aziendale attuando i progetti necessari alla crescita.

TManagers ha individuato in queste Aziende, le PMI, la ragione e l’essenza della propria attività focalizzata a svilupparsi “Sfida dopo Sfida”.

Visita il sito Web

<< Torna ai consorziati