Consulenza di direzione

Consulenza di direzione per la gestione strutturale ed il miglioramento dei processi della tua azienda

Il ruolo delle competenze, delle abilità, della personalità, delle capacità comportamentali necessarie per svolgere determinati compiti professionali sono temi sempre più strategici nella gestione delle risorse umane.

Per questo, a partire dal processo di selezione è necessario considerare la persona nella sua globalità. È necessario infatti valutarne non solo le esperienze maturate ma anche attitudini, motivazione e potenzialità.

Ecco perché la valutazione, la mappatura, la misurazione dell’esistente, diventano sempre più importanti fra le azioni di gestione del personale.

Una corretta valutazione, grazie alla Consulenza di Direzione offerta da Oierre, permette di prendere decisioni in merito alla gestione e lo sviluppo delle risorse umane. È necessario comunque che la valutazione che venga applicata utilizzando strumenti di misura il più possibile oggettivi con continuità e periodicità.

La valutazione deve essere adottata dalle aziende per individuare le competenze e il potenziale delle risorse umane interne e/o esterne in funzione dell’ottimale impiego delle stesse, del loro futuro sviluppo sia per individuare eventuali necessità di formazione sia per il reclutamento di nuovo personale sia per l’avvicendamento o il congedo dello stesso.

La valutazione è necessaria per determinare sistemi retributivi e incentivanti volti a premiare competenze realmente possedute dalla persona.

Vantaggi:

  • Riduzione di tempo, energie e costi
  • Flessibilità nel rapporto di consulenza
  • Sistemi di misurazione ed incentivazione
  • Gestione delle relazioni industriali

I NOSTRI CLIENTI PARLANO PER NOI

ILLUSTRACI LE TUE ESIGENZE

Definiamo insieme i tuoi obiettivi e selezioniamo le soluzioni più adatte per realizzarli.

CONTATTACI ORA